Materiali e Tessuti

I rivestimenti che utilizziamo per i nostri articoli sono ricercati per resistenza qualità e origine. Si sono suddivisi in gruppi per ogni esigenza di prodotto:

  • Cotone 100% prodotto naturale.
    Tessuto di origine vegetale, con una armatura semplice a tela filato usato e uguale sia per la trame che l’ordito ha un peso di 140g/m², viene tinto o stampato con un processo tecnologico.
  • Loneta 65% Cotone 45% poliestere.
    Tessuto denominato Loneta è di origine vegetale e sintetica, l’armatura è sempre una tela ma i filati usati hanno una diversa dimensione per dare un effetto visivo migliore. La mescolanza delle fibre costituisce a questo tessuto una resistenza maggiore allo strappo, mantenendo il fresco del cotone. Si propone con un peso di 190g/m² stampato o tinto
  • Olefin 100%
    Tessuto totalmente sintetico, con una armatura semplice a tela, il filato usato e uguale sia per la trame che l’ordito, tinto in pasta, per cui il suo colore è interno al filo di costruzione, ha un peso di 190g/m², molto resistente alla luce, hai prodotti chimici non scolora e la ditta produttrice da una garanzia di 5 anni.
  • Poliestere 100%
    Tessuto totalmente sintetico, armatura a tela del peso di 220g/m³, la sua costituzione permette la resistenza a muffe, anallergico. Viene tinto o stampato.
  • Poliuretano
    Tessuto totalmente sintetico, viene creato spalmando una miscela colorata di poliuretano su una base di tela di cotone o poliestere. Si presenta come un tessuto opaco morbio al tatto. Per la sua conformazione è idrorepellente, facile da pulire e resistenze alle abreazione. Lo forniamo ignifugo classe 1IM
  • Skay
    Tessuto totalmente sintetico chiamato finta pelle, viene creato spalmando una miscela colorata di poliuretano su una base di tela di cotone o poliestere. Si presenta come un tessuto lucido simile alla pelle. Per la sua conformazione è idrorepellente, facile da pulire e resistenze alle abreazione. Lo forniamo ignifugo classe 1IM e con delle caratteristiche antibatteriche.
  • Bielastico
    Tessuto totalmente sintetico, viene creato spalmando una miscela colorata di poliuretano con all’interno di essa delle proprietà per renderlo antibatterico anallergico, tramite un processo è traspirante, spalmato su un supporto di maglia elastica. Si presenta come un tessuto morbio al tatto. Idrorepellente, facile da pulire e resistenze alle abreazione. Lo forniamo ignifugo classe 1IM
  • Pelle/ Cuoio
    Materiale naturale al 100% ed ignifugo ottenuto da pelli selezionate e trattate con soluzioni a basso contenuto di allergeni.

Imbottito

Il poliuretano di ultima generazione è un innovativo materiale, frutto di un’accurata ricerca, nel campo del dormire e più in generale dell’imbottito. Le schiume, infatti, sono studiate allo scopo di ottenere un materiale innocuo, anallergico, immarcescibile, con ottime doti di elasticità, traspirazione ed elevata durata nel tempo. La sua facilità di lavorazione permette di ottenere un sostengo ergonomico ed, allo stesso tempo, un forte riciclo dell’aria, permettendo un supporto anatomico dei punti chiave del copro rappresentando, ad esempio per i materassi, un vero toccasana per la circolazione sanguigna e in un sonno più riposante e rilassato.

Con le caratteristiche di traspirabilità, igienicità, anallergicità, elasticità, modularità a zone differenziate, indeformabilità, durata nel tempo, leggerezza, ridotta manutenzione e, non da ultimo, l’ecocompatibilità, le schiume in poliuretano rappresentano una scelta alternativa intelligente rispetto agli altri materiali d’imbottitura presenti sul mercato.

Antimuffa e antibatterico
La particolare struttura a micro cellule aperte, rendono il poliuretano un ambiente non adatto allo svilupparsi di muffe e batteri, rendendolo così resistente nel tempo a queste minacce.

Anallergico
Le resine poliuretaniche sono naturalmente prive di allergizzanti perché sintetiche e progettate ad hoc con queste caratteristiche.

Ecocompatibilità
Utilizziamo soltanto poliuretano che sia prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente e che sia perfettamente riciclabile una volta terminato il suo lungo ciclo di usabilità.

Traspirazione naturale
La struttura cellulare aperta di questa innovativa schiuma garantisce un’alta traspirazione, contribuendo decisamente al confort climatico. Inoltre non trasporta l'umidità verso il fondo, come invece succede ad altre schiume prodotte a partire da resine lattiginose, ma la tiene appena sotto superficie.

Manutenzione semplice:
è sufficiente far arieggiare il lato d'appoggio del corpo e non quello a contatto con la rete o il paveimento per avere un prodotto in perfette condizioni. Facendo un esempio: i nostri materassi non necessitano necessita di faticosi rigiramenti settimanali poichè l'umidità, eventualmente assorbita durante la notte, non finisce sul fondo del materasso ed evapora in poco tempo durante il giorno.

Geometria indipendente
Il poliuretano si presta ad una innovativa lavorazione a sagomatura differenziata (non possibile con altre schiume ottenute in stampi a massello pieno), caratterizzata da particolare geometria di tasselli in superficie che rende ogni punto d’appoggio indipendente ed in grado di rispondere in modo localizzato alle differenti pressioni del corpo.

Ergonomico
Questo materiale assicura di per sè un ottimo sostegno in quanto accoglie correttamente il corpo nelle varie posizioni. La la lavorazione a zone differenziate, utilizzata per i guanciali ed i materassi, aumenta ulteriormente l'ergonomicità.

Indeformabile
Il poliuretano offre le migliori prestazioni in termini di indeformabilità ed elasticità, mantenendo nel tempo le proprie caratteristiche: i test di fatica dinamica e di deformazione comprovano la lunga durata di queste schiume con performance impareggiate da nessun'altra schiuma di qualsiasi tipo presente sul mercato.

Memory Foam
Il Memory Foam, un poliuretano di alta tecnologia, rappresenta un salto evolutivo nella tecnologia per il sonno che ha cambiato il modo di dormire. La storia di questo rivoluzionario Materiale inizia con le ricerche della NASA per sviluppare un materiale necessario ad alleviare la pressione della forza di gravità, derivante dall’accelerazione del decollo, sopportata dagli astronauti.

Il Memory Foam (tecnicamente chiamato viscoleastico) è materiale sensibile alla temperatura a cellule aperte, e per questo si adatta perfettamente al profilo del corpo.

Poliuretani ad alta resilienza
Questa gamma di poliuretani nasce successivamente ai convenzionali da ricerche tecniche successive. La principale differenza è data da una più elevata traspirazione e da un più alto indice di confort: il materiale risulta più soffice in superficie non perdendo la necessaria portanza di sostegno.

Pur essendo leggermente più costose rispetto al convenzionale, queste schiume sono ideali, per le loro caratteristiche fisico/meccaniche, per chi cerca elevatissimi livelli di confort.

Poliuretani Convenzionali
Per convenzionale si intende il poliuretano classico, nato in Germania negli anni ’30.
Questa gamma di prodotti costituisce il giusto connubio tra prestazioni elevate, affidabilità fin dalle basse densità e una elevatissima scelta di tipologie.
Tutto ciò permette di soddisfare le più svariate necessità applicative quali ad esempio: l'arredamento, il materasso, l'abbigliamento, l'imballaggio ecc...